Roma09 – Cagnotto e Dallapè d’argento

Le azzurre conquistano una storica medaglia

Ce l’hanno fatta le atlete azzurre a conquistare una medaglia d’argento storica, piazzandosi alle spasse delle due “marziane” cinesi Jingjing Guo e Wu Minxia, che conquistano l’oro.
Le italiane coronano con un enorme 329.70 una gara maiuscola, da urlo. Poche incertezze, tanta tensione ma soprattutto tanto cuore, permettono alle azzurre di superare coppie di altissimo livello come Pakhalina-Pozdniakova, terze con 310.80 punti, e le australiane Cole-Stratton, quinte.

Una fase del 2 1/2 indietro della finale - Photocredit Roma09.it

Una fase del 2 1/2 indietro della finale - Photocredit Roma09.it

A fine gara una emozionatissima Tania Cagnotto dichiara: “Sono partita malissimo sul ritornato e poi è andata bene, fa più effetto la medaglia in due e poi è d’argento. Va bene così. I tifosi erano per tutte e due”. Tocca poi alla Dallapè: “non so ancora cosa ho fatto, mai nella vita mi sarei aspettata di vincere una medaglia d’argento. Il mio scoglio era il doppio e mezzo indietro, Tania mi ha detto stai tranquilla e mi ha rassicurata”.

La Dallapè e la Cagnotto alla premiazione - Photocredit ANSA

La Dallapè e la Cagnotto alla premiazione - Photocredit ANSA

Nella giornata di ieri il Settebello batte la Macedonia per 12-5, scacciando così l’incubo di una eliminazione precoce dal mondiale. Domani sera affronterà la Serbia.
La giornata di oggi si aprirà con la 25km di fondo maschile alle 8:30, mentre alle 8:40 partirà la 25km di fondo femminile. Alle 9 inizierà la pallanuoto con 2 gare valide per giocarsi il 13° posto. Prima Uzbekistan-Kazakinstan, poi a seguire (10.20) Sud Africa-Brasile.
Alle ore 11 allo Stadio del Nuoto Sincronizzato si disputerà la finale del Libero a Squadre.
Alle 11.40 inizieranno le gare di pallanuoto valide per la qualificazione ai quarti di finale: si partirà con Cina-Usa.
Alle 13 occhi puntati sui tuffi sincronizzati dai 10 metri, con la finale in programma allo Stadio del Nuoto.
Alle 15.30 ancora pallanuoto con un’altra gara di qualificazione ai quarti di finale, Canada-Germania. A seguire (16.50) Nuova Zelanda-Paesi Bassi.
Chiuderà il programma della giornata l’ultima gara di pallanuoto femminile in programma: Italia-Grecia alle ore 21

Be Sociable, Share!

You must be logged in to post a comment.